Stampa

Come Sostenerci

L'Associazione Don Paolo Serra Zanetti - in quanto ODV (Organizzazione di Volontariato, non lucrativa ed ente non commerciale - può far applicare ai suoi donatori le nuove disposizioni dettate per gli Enti del Terzo Settore, che consentono risparmi d’imposta.

In ogni caso, il risparmio fiscale è consentito a condizione che il versamento delle erogazioni in denaro sia eseguito tramite Banca (bonifico bancario) o Ufficio Postale (versamento in ccp o vaglia postale) o secondo altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97. Non è possibile ottenere l’agevolazione per un contributo versato in contanti, anche se viene rilasciata una ricevuta dall’Ente.

Vuoi aiutarci? Ecco come:

Con la dichiarazione dei redditi

Poni la tua firma nell'apposito riquadro del modello fiscale che compili (CUD/730/Unico - riquadro "sostegno del volontariato ..." ), ed il 5 per mille della tua imposta sul reddito verrà destinato all'Associazione "Don Paolo Serra Zanetti".

Per fare ciò è necessario il codice fiscale dell'Associazione: 91258300374

N.B.: la destinazione del 5 mille non interferisce con quella dell'8 per mille per le opere sociali della Chiesa e dello Stato.

Con una donazione liberale

Effettuando un versamento sul nostro Conto Poste Italiane valendoti di Conto Corrente Postale o Bonifico Bancario con i codici CCP o IBAN sotto indicati.

Quando farai una donazione potrai anche specificare il nome di una emergenza e ricordare se si tratta di offerta una tantum o di versamento periodico.

Il versamento così fatto ha valenza fiscale ai fini delle detrazioni di imposta sulla denuncia dei redditi. Pertanto, normalmente non verrà inviata ricevuta da parte della nostra associazione, salvo esplicita richiesta.

Grazie!


 

Codice Fiscale: 91258300374
Reg. reg. Settore - Org. Volontariato N. 2518
CCP (conto corrente postale) 68177799 intestato all’Ass. vol. don Paolo Serra Zanetti Onlus
Cod. bancario IBAN (del conto postale): IT 69 P 07601 02400 000068177799
Categoria: L'Associazione