Associazione Don Paolo Serra Zanetti
Stampa

Novità ed Eventi in nome di don Paolo Serra Zanetti

-----------------------------------------------------------

CENA CONVIVIALE:

Sabato 16 Dicembre 2017 - presso la Parrocchia del Corpus Domini;


Incontro in preparazione al Natale:

Mercoledì 20 Dicembre 2017 - presso la Parrocchia di S. Teresa;

-----------------------------------------------------------

Vedi: Eventi trascorsi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 
Stampa

Don Paolo Serra Zanetti

“don Paolino” per i suoi tanti amici.

Sacerdote della Diocesi di Bologna, era una figura notissima non solo nella nostra Chiesa, ma anche nella città e nell'ambiente universitario dove lavorava in qualità di docente presso il dipartimento di filologia classica e medievale. La sua preparazione professionale, la sua disponibilità illimitata ad ascoltare e a prendersi a cuore i problemi, uniti ad una singolare premura per tante persone povere ed emarginate, gli avevano procurato una fitta rete di rapporti umani e culturali

C’è chi lo ricorda soprattutto come docente: i suoi studenti hanno apprezzato di lui (oltre alla seria competenza) il fatto di avere saputo con paziente costanza far emergere la loro parte migliore contribuendo, in molti casi, a infondere il coraggio sufficiente per risolvere situazioni di blocco o momenti di crisi.

C’è chi lo ha avuto come punto di riferimento per l’incontro con la parola di Dio. I meno giovani devono a lui i primi incontri con la Scrittura: fin da quando il Concilio ha messo nelle mani di tutti i fedeli il libro della Bibbia, don Paolino ha accompagnato tanti ad aprirne le pagine: da allora – sempre – ci ha insegnato con la sua delicatezza ad amarlo e scoprirne i tesori.

C’è, infine, una folla innumerevole di persone sfortunate e maltrattate dalla vita che in don Paolo avevano un appoggio concreto e un grande amico.

Dopo la sua morte, spinti in prima istanza proprio dai tanti poveri che erano rimasti privi delle sue cure, alcuni amici hanno formato una Associazione ONLUS che porta il suo nome.

 
PDF Stampa E-mail


Dona il 5 per mille all'Associazione

Con la dichiarazione dei redditi
Poni la tua firma nell'apposito riquadro del modello fiscale che compili (CUD/730/Unico),
ed il 5 per mille della tua imposta sul reddito verrà destinato all'Associazione "Don Paolo Serra Zanetti".
Per fare ciò è necessario il codice fiscale dell'Associazione:
91258300374
N.B.: la destinazione del 5 mille non interferisce con quella dell'8 per mille per le opere sociali della Chiesa e dello Stato.


 

 

 


Per contattarci tramite posta elettronica: Associazione Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 



 

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3