Bozza:

testo originale Banco Alimentare:

(Presso questa sede), l’organizzazione non profit/organismo pubblico …  partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2021 l’Op … ha distribuito n. …. pacchi alimentari/n. … pasti pronti per un totale di n. … persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.

 

Testo proposto:

Banco Alimentare

L'"Associazione di volontariato Don Paolo Serra Zanetti – ODV", quale organizzazione non profit, partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) - subordinata all'Organizzazione partner Capofila (OpC) "Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus" -, provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.

Nell’anno 2022 la nostra OpT ha distribuito  NNN pacchi alimentari, per un totale di NNN persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD. 

Ipotesi di Collocazione

A) lo si potrebbe mettere come articolo sempre presente sulla pagina di apertura ma mi sembra una soluzione un po' "invasiva";

B) come ulteriore voce di menu tipo "Collegamenti" della quale costituirebbe per ora l'unica scelta (Collegamenti -> Banco Alimentare);

C) lasciarla nella scelta "Attività e progetti dell'associazione" che è voce subordinata della voce di menu: "L'Associazione". In tale caso verrà ulteriormente precisato il numero di pacchi distribuiti nell'ultimo anno.

Nota:

Il nostro sito già presentava il collegamento con il Banco Alimentare, nella presente forma:

Banco Alimentare

Progetto BANCO ALIMENTARE

Esso cerca di rispondere alle richieste di beni alimentari fatte da numerosi indigenti.

Viene realizzato sia grazie alla cooperazione con il Banco Alimentare di Imola sia mediante acquisti effettuati direttamente dall'Associazione.

che si trovava nell'articolo:  Attività e progetti dell'associazione ORA CAMBIATO!